News ed Eventi

Scopri le bellezze di Roma
21 Mar

Estate Romana 2016: concerti, eventi e spettacoli in programma a Roma

Estate Romana 2016: ecco tutti i concerti e gli eventi che si terranno a Roma nei prossimi giorni.

È iniziata l’estate 2016 e sono già tantissimi gli eventi e i concerti in programma a Roma. Il calendario dell’estate romana 2016 è ricco di spettacoli, eventi e concerti, ma se avete intenzione di passare una serata guardando un buon film al cinema, qui trovate tutte le informazioni su come farlo gratis.

Cosa fare questa estate a Roma? Se per l’estate 2016 non avete ancora programmato le vostre vacanze oppure per motivi lavorativi sarete costretti a restare a Roma, non dovete abbattervi. Infatti, l’estate romana 2016 è ricca di concerti ed eventi interessanti, quindi avrete modo di divertirvi anche restando nella Capitale.

Tra i concerti più attesi dell’estate 2016 ci sono quelli di Bruce Springsteen al Rock in Roma, di Mika all’Auditorium Parco della Musica e di Biagio Antonacci al Palalottomatica, ma non bisogna dimenticare che in programma ci sono anche molti eventi dedicati al cinema e alla cultura. Se volete restare aggiornati su tutti gli eventi dell’estate romana 2016 di seguito trovate tutte le informazioni che vi servono.

Estate romana 2016: concerti in programma a Roma

Questa estate tantissimi artisti si esibiranno sui vari palchi della Capitale. Tra le location più esclusive in cui si terranno la maggior parte dei concerti dell’estate ci sono: Capannelle che ospiterà il Rock in Roma 2016, Villa Ada, e l’Auditorium Parco della Musica, sede del Luglio Suona Bene 2016.

Alla fine dell’estate 2016, precisamente il 14-16-17 settembre, al Palalottomaticaci sarà il concerto di Biagio Antonacci. I biglietti sono acquistabili dal sito di TicketOne al prezzo che va dai 35€ per il terzo anello laterale, fino ai 79€ della tribuna Gold numerata.

Sempre su TicketOne potrete acquistare anche i biglietti per gli altri concerti in programma durante l’estate romana 2016. Ecco quali sono i più attesi:

  • Rock in Roma 2016: anche quest’anno l’ippodromo di Capannelle ospiterà alcuni dei concerti più attesi dell’estate di Roma. Ad esempio, il 15 luglio si esibiranno gli Skunk Anansie, il 16 Bruce Springsteen e la The E Street Band mentre il 24 luglio sarà la volta degli Iron Maiden con il Sonisphere Festival. Se siete interessati a tutti gli altri concerti in programma nel Rock in Roma 2016, qui trovate tutte le informazioni che cercate.
  • Concerti di Villa Ada 2016: il parco di Villa Ada è una delle location più gettonate dai giovani che vogliono stare all’aria aperta ascoltando buona musica. Quest’anno, sul palco di Villa Ada si esibiranno: Tiromancino (14 luglio), Sud Sound System (21 luglio), Luca Carboni (25 luglio) e l’Orchestraccia (29 luglio). Per tutte le informazioni sugli altri concerti e sui prezzi dei biglietti potete leggere il nostro articolo di approfondimento su Villa Ada 2016.
  • Luglio Suona Bene 2016: l’Auditorium Parco della Musica ospiterà la quattordicesima edizione di Luglio Suona Bene, la serie di eventi per l’estate organizzati dalla Fondazione Musica per Roma. Quest’anno, cìè una novità molto importante per tutti i genitori che non sanno a chi lasciare i propri figli. Infatti, in contemporanea con i vari concerti ci saranno anche degli spettacoli che terranno impegnati i più piccoli. I concerti più attesi del Luglio Suona Bene 2016 sono: Francesco De Gregori (2 luglio 2016), Malika Ayane (5 luglio 2016), Antonello Venditti (15 luglio 2016), Gianna Nannini (22 luglio 2016) e Mika (31 luglio 2016). Per tutte le informazioni sull’evento vi invitiamo a leggere Luglio suona bene 2016: biglietti, artisti e info sull’evento dell’Auditorium.

Estate romana 2016: eventi e spettacoli in programma a Roma

Se siete degli amanti del teatro non potete perdervi la rassegna di eventi in programma alle Terme di Caracalla 2016. Questa estate, infatti, il Teatro dell’Opera proporrà un nuovo allestimento del Nabucco di Verdi e del Barbiere di Siviglia. Ci sarà anche Roberto Bolle, che il 25 e il 26 luglio si esibirà nello speciale “Galà Roberto Bolle and Friends”. Nel teatro delle Terme di Caracalla 2016, però, ci saranno anche dei concerti, come quelli di Lionel Richie e Neil Young.

Tra i vari spettacoli in programma a Roma durante l’estate 2016 non possiamo non ricordare i i cabaret dei comici più famosi della televisione italiana come ad esempio il “Cattivissimo Max” di Max Giusti che si terrà il 14 luglio 2016 al Foro Italico.

Non mancheranno gli appuntamenti con il cinema. Infatti, anche quest’anno ci sarà il Festival Trastevere Cinema 2016, dove tutti gli appassionati potranno vedere gratuitamente alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema. Nel corso delle varie serate ci saranno anche molti ospiti famosi, come ad esempio il Premio Oscar Roberto Benigni e i registi Dario Argento e Ferzan Ozpetek.

Traddo da https://www.forexinfo.it

Lascia un commento

Translate »